"La comunicazione non è quello che diciamo,
bensì quello che arriva agli altri".
Ha proprio ragione Thorsten Havener e per far arrivare agli altri esattamente quello che vuoi comunicare ti serve una comunicazione efficace, .
Qualunque cosa tu voglia vendere (servizi, prodotti o anche la tua immagine), non dimenticare mai che noi non siamo macchine pensanti che si emozionano, ma macchine emotive che pensano (cit.).
Quante volte hai comprato qualcosa non perchè davvero ti servisse, ma perchè magari una pubblicità è riuscita a toccare il tuo stato d’animo di quel momento, a suscitarti il pensiero che “è proprio ciò di cui ho bisogno ora!“?
E allora sono emozioni quelle che devi riuscire a trasmettere ed Help Communication ti offre l’aiuto e gli strumenti per riuscirci.
Ecco come:
Scrittura di contenuti
Copy Writer, Content Writer, Web Writer, Ghost Writer, Food Writer… Parola chiave WRITER!
La differenza di tutti questi, e molti altri, ruoli sta nello scopo verso cui la scrittura è indirizzata e dunque nella varietà di stili da utilizzare.
Certo, saper scrivere bene è la conditio sine qua non per la buona riuscita di qualsiasi contenuto, ma ogni contenuto e “contenitore” richiede la giusta scrittura e un tono di voce ad hoc.
Ufficio Stampa
La rivoluzione dell’informazione è oramai da tempo avvenuta; l’interattività è la base; il web (con i siti, i blog e i social) domina.
L’ufficio stampa deve oggi essere interattivo e innovativo, ma i suoi fondamenti restano e un addetto stampa che pianifica e attua strategie di comunicazione e di marketing con la stampa è fondamentale.
Solo grazie a un buon ufficio stampa puoi rafforzare la tua visibilità, distinguerti e accrescere la fiducia dei tuoi attuali e futuri clienti.
Un giornalista al tuo servizio
Per comunicare bene ti serve un giornalista, perché solo le storie che racconta un giornalista hanno personalità e sanno coinvolgere il pubblico.
Prima di vendere del valore devi creare delle reazioni di valore. Tutti sanno produrre contenuti, ma solo un giornalista sa conquistare e mantenere l’attenzione del pubblico.
La tua comunicazione sarà efficace solo con l’esperienza e le competenze di un giornalista, capace di raccontare e non solo di scrivere, di coinvolgere e di generare fiducia. Perchè il successo non è dato da una semplice creazione di contenuti…
Racconti per i tuoi Social
Quello di cui hanno bisogno i tuoi social è un digital storytelling di successo.
Non semplici “post”, ma tante piccole narrazioni; racconti suggestivi, autentici e dunque accattivanti, evocativi e memorabili.
Non dimenticare che è anche, e forse soprattutto, attraverso i social che si creano legami profondi e duraturi con i clienti. Per questo, è fondamentale un piano di comunicazione per tutti i canali. Insomma, mai nulla va lasciato al caso, e soprattutto mai nulla va, per nessun motivo, postato a caso!